PROGETTO DELLE FIAMME ORO ATLETICA

#UNCUORECREMISI – LA CRESCITA ETICA OLTRE A QUELLA SPORTIVA Edizione 2018

Ad un anno esatto dal lancio, si rinnova l’iniziativa: “#UNCUORECREMISI – La crescita etica oltre a quella sportiva”, progetto delle Fiamme Oro di atletica leggera che promuove lo sport inteso sempre più come fenomeno sociale ed economico. La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 20 febbraio 2018 alle ore 11.30 a Padova presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni.

#UNCUORECREMISI pone l’attenzione sull’integrazione, la solidarietà, l’educazione e la formazione attraverso lo sport, aspetti che caratterizzano da sempre le attività del gruppo sportivo della Polizia di Stato. Dal 2017 tutto ciò è parte integrante di un grande progetto, unico contenitore delle attività delle Fiamme Oro di Padova.

Coerentemente con gli scopi istituzionali dei gruppi sportivi della Polizia di Stato, il progetto si propone di: realizzare manifestazioni ed eventi che coinvolgano i giovani; sensibilizzare i ragazzi, le famiglie e gli operatori del mondo della scuola sull’importanza dell’attività sportiva come mezzo di tutela della salute e prevenzione di patologie psico-fisiche; promuovere momenti di riflessione e dialogo tra giovani e famiglie su temi rilevanti e di attualità.

Tre in particolare sono le macroaeree di azione di #UNCUORECREMISI: la socialità; l’educazione e la formazione; la promozione sportiva.

Per leggere tutto l’articolo…