Newsletter – VACANZE… ma non troppo!

L’estate ci chiama e nell’augurare a tutti un buon periodo di riposo, vi ricordiamo che il Dono non va in vacanza e le persone in attesa di trapianto hanno sempre bisogno del nostro impegno!

La bellissima notizia che dobbiamo condividere è quella di un nuovo donatore per Padova, Tommaso! Dopo Alessandro e Valentina, Tommaso ha confermato la propria disponibilità al Dono! Siamo davvero felici!

Anche per l’anno scolastico 2018/2019 siamo entusiasti delle belle risposte dagli istituti di tutta la provincia, abbiamo incontrato moltissimi studenti e sono state numerose le conferme di incontri partecipati, ben strutturati, emozionanti! Grazie ai nostri volontari, grazie ai professori che ci aprono le porte delle scuole, grazie agli studenti che portano a casa le informazioni e ne fanno realtà con la tipizzazione, in una scelta serena, consapevole e duratura, spesso suggellata anche dalla scelta di diventare donatori di sangue, fantastico!!
A conferma che il DONO si può vivere a 360 gradi, come spesso facciamo con le associazioni del dono del territorio; la speranza è quella di incontrare sempre più amministrazioni, aziende, squadre sportive dove portare le informazioni sulla donazione del midollo osseo.

Ancora qualche bella emozione vissuta a inizio estate, ricordando solo qualche evento perchè sono gli ultimi realizzati di una lunga serie; dal super Torneo Beach Volley a Piove di Sacco, alla presenza al Torneo Patro Cup a San Pietro in Gu… grazie a tutti gli organizzatori, giocatori e sponsor dell’iniziativa, una vera squadra per il DONO!
Abbiamo concluso con la festa dell’Aperidono che ogni anno è un’occasione di ringraziamento ma anche una proposta per i futuri impegni di sensibilizzazione con le realtà del territorio, non ci vogliamo fermare!

Ora riposiamo un po’, ma non troppo… perchè si avvicina il nostro evento più importante MATCH IT NOW, per il quale scenderemo ancora in piazza a caccia di giovani donatori. Visto il grande successo dell’edizione 2018, confermiamo la manifestazione tra fine settembre e inizio ottobre; questo ci permetterà di organizzarla al meglio, coinvolgendo ancora più amici e giovani! State pronti quindi a rientrare a settembre con tanta grinta e voglia di cercare donatori. E se c’è la voglia di fare, scrivete alla segreteria per dare la disponibilità con qualche ora di partecipazione attiva come volontari, ne abbiamo bisogno!

Vi aspettiamo, c’è sempre bisogno di volontari, portate con voi la maglia ADMO durante le vacanze e inviateci la vostra foto… mostriamo la bellezza del DONO anche in estate e pronti per ripartire alla grande!