virtus basket padova
PDF Stampa E-mail

 

 

 

GRAZIE alla VIRTUS BASKET PADOVA

 

Vai alla gallery


 

 

La Virtus schiera il quintetto con ADMO

 

Ha avuto un grande seguito l’incontro della scorsa settimana tra Virtus Padova e ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo.

Merito di Paola Baiguera e della dottoressa Milena Luca che hanno presentato l’associazione e i risvolti della donazione, di Davide che ha raccontato la sua esperienza di ex malato tredicenne, di Manuel che con il suo gesto ha salvato una vita, e soprattutto del grande cuore dei ragazzi di cui la Virtus è fiera indossino la divisa neroverde.

Giovedì scorso Paola Baiguera, la presidente dell’ADMO di Padova, si diceva contenta per il solo fatto di aver avuto l’occasione di far conoscere l’attività e lo scopo dell’associazione e di far capire quanto sia facile essere donatore e poter salvare una vita.

Grazie alla passione e all’impegno che ha saputo trasmettere coinvolgendo tutti i presenti, ha ottenuto molto di più. Per primoun quintetto dei ragazzi della prima squadra si recherà infatti mercoledì pomeriggio alle ore 15,15 dalla dottoressa Milena Luca, il medico referente in Padova per il Registro dei donatori di Midollo Osseo, presso gli ambulatori dell’Ospedale ai Colli, per sottoporsi al prelievo che consentirà loro di essere inseriti nel Registro Donatori di Midollo Osseo.

Oltre a capitan Enrico Crosato, Emanuele Deserti, Marco Lazzaro, Claudio Nobile e Stevan Stojkov, chiunque abbia meno di 35 anni e abbia maturato la volontà di tipizzarsi, ossia di essere potenziale donatore, è invitato a presentarsi prima dei giocatori della serie B, mercoledì dalle 14,30, con la tessera sanitaria magnetica e senza aver consumato un pranzo pesante o con latticini.

E’ proprio il caso di urlare: forza ragazzi della Virtus e forza Admo!

 


 

 

 

 

 

 

Gli atleti della Virtus e Admo Padova fanno squadra

 

Gli atleti di serie B della Virtus Broetto e i ragazzi delle giovanili hanno incontrato i volontari e donatori Admo Cestiti a lezione di vita. Volontari e donatori di midollo osseo di Admo Padova hanno incontrato giovedì 16 febbraio nella palestra di Rubano gli atleti grandi e piccoli della Virtus Basket. Un’occasione per spiegare ai giovani l’importanza di un gesto d’amore come quello di donare il proprio midollo a chi sta lottando con leucemia, thalassemie e tumori solidi.

A spiegare cosa sia il Midollo Osseo, dove si trova, a cosa serva e come si dona c’era la dottoressa Milena Luca medico referente in Padova per il Registro dei donatori di Midollo Osseo assieme ai volontari dell’ADMO di Padova e alla presidente Paola Baiguera.

In particolare durante l’incontro ha portato la sua testimonianza Manuel donatore effettivo di midollo osseo che ha raccontato la sua avventura da eroe silenzioso; così come Davide, oggi venticinquenne che al contrario ha ricevuto il midollo all’età di 13 anni.

Ad ascoltare con grande attenzione tutti gli altleti della società , l’under 18, l’under 20, un gruppo nutrito di genitori e la prima squadra, la Virtus Broetto che milita in serie B.

E proprio domenica 19 febbraio nell’occasione della partita contro la formazione vicentina alla Kioene Arena la Virtus Broetto ospiterà gli amici di Admo che potranno esporre il proprio striscione e distribuiranno materiale agli spettatori, lanciando il motto “facciamo squadra” anche pre ,durante e post match.
Presenti all’incontro anche tutti gli allenatori della società e il Presidente Gianfranco Bernardi.

Ad intervenire per la Virtus è stato il direttore sportivo del settore giovanile Massimo Caiolo che alla fine dell’incontro ha invitato i giovani interessati, tra i 18 e i 35 anni a stabilire un giorno favorevole durante le prossime settimane per recarsi presso l’ospedale dei Colli per un semplice prelievo del sangue e la sottoscrizione della propria volontà a diventare donatore di midollo osseo.

Facciamo squadra andando a canestro con la Virtus Basket Padova

 
News

LE FIAMME ORO CON I DONATORI DI MIDOLLO OSSEO

Leggi tutto...
 

San Valentino, la festa della donna e della mamma

 

Leggi tutto...
 

Questa la foto che sta facendo notizia!!

Leggi tutto...
 

Nova Symphonia Patavina e ADMO Padova

Leggi tutto...
 

Ascolta l'intervista al nostro presidente Paola Baiguera

Leggi tutto...
 

LA NUOVA APP ADMO PADOVA con Alì Supermecati

Leggi tutto...
 

Ecco i Vincitori del Concorso "Una Maglietta per ADMO"!!!

Leggi tutto...
 

Protocollo d'intesa con CALCIO PADOVA C5

Leggi tutto...
 

Torneo BEPI per ADMO Padova

Leggi tutto...
 

Calciatori di calcio a 5 del Padova si iscrivono al registro dei donatori di midollo osseo di Pado

“


 

Oggi condividiamo la storia di Elena

Leggi tutto...
Visitatori

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piĂą visitaprivacy policy.

Accetto i cookie da questo sito